Soluzioni acustiche

Gli apparecchi acustici concentrano, in pochissimo spazio, sofisticate tecnologie di punta. Ne esistono di forme, design e funzionalità diversi, a seconda dell’esigenza per cui sono pensati.

Tipologie di apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici concentrano, in pochissimo spazio, sofisticate tecnologie di punta. Ne esistono di forme, design e funzionalità diversi, a seconda dell’esigenza per cui sono pensati. Tutti, però, comprendono gli stessi componenti: un microfono, un amplificatore e un altoparlante. Inoltre, i moderni apparecchi acustici digitali integrano sempre un potente microprocessore per l’elaborazione dei segnali audio.

Da Soluzione Acustica potrai trovare apparecchi acustici di tutte le tipologie, dai modelli per inserimento nel condotto interno, pressoché invisibili, alle efficienti soluzioni retroauricolari. Nei nostri colloqui di consulenza esaminiamo a fondo la questione dell’apparecchio acustico per aiutarti a individuare la soluzione più adatta a te, in base al tipo di indebolimento dell’udito, al tuo stile di vita e ai tuoi desideri e aspettative.

Apparecchi acustici retroauricolari

Apparecchi acustici retroauricolari

Gli apparecchi acustici posizionati dietro il padiglione auricolare vengono chiamati apparecchi retroauricolari. Rispetto ai modelli endoauricolari, hanno dimensioni più ampie. Grazie al formato più grande sono particolarmente semplici da usare, inoltre l’involucro più capiente può contenere agevolmente le moderne componenti elettroniche. Di norma, questi sistemi sono i più indicati sotto il profilo medico per compensare efficacemente forme anche molto complesse di ipoacusia.

Apparecchi acustici Retroauricolari RIE

Gli apparecchi acustici RIE sono i più piccoli da posizionare dietro l'orecchio. Possono essere utilizzati con quattro diverse tipologie di ricevitori, in base al tipo di condotto e perdita uditiva per cui vengono utilizzati. Sono disponibili con due diverse tipologie di pila. Indicati per perdite da lievi a severe.

Apparecchi acustici Retroauricolari BTE

Gli apparecchi acustici BTE offrono la flessibilità per essere utilizzati sia in modalità open fitting sia in modalità standard. Possono essere collegati ad un peduncolo o a una cupolina, entrambi inseriti nel canale uditivo. Coprono una vasta gamma di perdite uditive dalle più lievi alle più severe.

Apparecchi acustici Retroauricolari PBTE

Gli apparecchi acustici di super potenza sono costruiti per essere robusti, affidabili e confortevoli. Nonostante le dimensioni contenute questa versione di apparecchi acustici offre una valida soluzione a chi soffre di ipoacusie da severe a profonde.

Apparecchi acustici endoauricolari

Apparecchi acustici endoauricolari

Se un tempo gli apparecchi acustici erano ingombranti e poco maneggevoli, grazie al progresso tecnologico la miniaturizzazione non conosce ormai quasi più limiti. Gli apparecchi endoauricolari, ad esempio, sono pressoché invisibili una volta posizionati nel condotto uditivo ed è quasi impossibile notarli dall’esterno. A tal fine, l’involucro viene adattato su misura al condotto uditivo, assicurando così il massimo comfort di utilizzo.

Apparecchi acustici CIC

Uno fra i più piccoli modelli di apparecchi acustici, il guscio creato su misure minime, utilizza la pila più piccola (lOA) rientrando nella categoria degli apparecchi acustici più discreti. Indicati per ipoacusie da lievi a severe.

Apparecchi acustici ITC

Gli apparecchi acustici ITC si adattano all'orecchio e sono leggermente più grandi di un CIC. Offrono diversi programmi d'ascolto e la funzionalità wireless, sono ideali per perdite uditive da lievi a severe.

Apparecchi acustici ricaricabili

I nuovi apparecchi acustici ricaricabili permettono di fare a meno delle batterie "usa e getta". Questi nuovi modelli, infatti, funzionano proprio come gli smartphone: una volta che sono scarichi, basta attaccarli alla corrente. Ad esempio a fine giornata, quando si va a letto, in modo da ritrovarli pieni di energia e pronti per essere utilizzati al mattino successivo. Gli apparecchi acustici ricaricabili hanno anche la possibilità di essere connessi ad altri dispositivi come il cellulare o la tv, così da usufruire di streaming di elevata qualità.

Hai bisogno di

Prenota appuntamento
© Copyright 2019 Soluzione Acustica P.Iva 00654400522| Informativa Privacy | Powered by Udibox | Consulenza tecnica Specialisti dell'udito